Focus on: Life Skills!

malanubiacademyNews & Events0 Comments

Con il termine di Life Skills (oppure soft skills) generalmente ci si riferisce ad una gamma di abilità cognitive, emotive e relazionali di base, che consentono alle persone di operare con competenza sia sul piano individuale sia su quello sociale.

life skills

In riferimento alla conoscenza della lingua inglese, queste competenze si riferiscono maggiormente ad una serie di di lezioni mirate allo sviluppo dell’inglese di tipo professionale e accademico.

Il programma English Plus Life Skills è indicato per studenti di 16-17 anni che desiderano  raggiungere importanti livelli di conoscenza della lingua inglese e che vogliono imparare a mettere in atto competenze trasversali, necessariamente diverse da individuo ad individuo che, aiutano ad essere più consapevoli e fiduciosi delle proprie possibilità, dei propri sogni e progetti.

Questi studenti parteciperanno a seminari e workshop su argomenti come “CV writing”, “Interview skills”, “Presentation skills, “Writing for academic purposes”, “Projecting confidence, competence and credibility” ecc. , elementi che saranno poi incorporati nel progetto di lavoro che verrà presentato a fine del corso.
Esperti insegnanti qualificati e certificati per l’insegnamento della lingua inglese a stranieri  accompagneranno i nostri studenti con lezioni vivaci ed interessanti attraverso un corso studiato appositamente per migliorare queste competenze specifiche che oggigiorno sono diventate sempre più indispensabili. 

Presso i centri in UK in cui viene offerto Life Skills Programme, i nostri studenti potranno includere un minimo di 18 ore certificabili di alternanza scuola-lavoro/PCTO per due settimane di soggiorno.

Inclusi nel programma English Plus Life Skills :

  • 15 ore di lezioni di general english a settimana
  • 9 ore di lezione di inglese Plus Life Skills a settimana    
  • Pensione completa in residenza o in famiglia (a seconda del soggiorno studio scelto)    
  • Escursioni (min. 1 giornata intera, mezza giornata e 1 visita locale a settimana)     
  • Attività serali (conversation club disponibili in alternativa ad alcune attività serali per almeno 2 giorni alla settimana)
  • Certificato di fine corso con il livello di competenza raggiunto – Certificato per Alternanza/PCTO per chi ne ha necessità
life skills

Perchè scegliere life skills:

  • porta ad una maggiore padronanza della lingua inglese e quindi a migliori prospettive di carriera, sia lavorativa sia accademica
  • sviluppa capacità pratiche e concrete che miglioreranno le performance scolastiche e/o lavorative
  • permette di raggiungere un livello di conoscenza della lingua necessaria per studiare e lavorare all’estero
  • migliora la consapevolezza e la fiducia nelle proprie competenze linguistiche
  • consente il riconoscimento certificato di ore di alternanza scuola lavoro/PCTO
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *