Anno all'Estero
ANNO ALL'ESTERO
Un anno oppure un term di scuola superiore all'estero rappresenta, oltre all'approfondimento linguistico, una vera esperienza di vita. E' possibile svolgere il one term (da fine agosto a fine dicembre), il semestre (da gennaio a fine maggio) oppure l'intero anno scolastico.
L'high school program si può svolgere in qualsiasi città Europa ed anche nel resto del mondo con date e condizioni diverse a seconda della destinazione scelta.
Se uno studente frequenta con profitto ed interesse la scuola italiana, dimostra flessibilità ed una forte motivazione, ha spiccate doti di adattabilità, apertura mentale e tolleranza, questo periodo all'estero può essere una svolta. Potrà imparare una lingua straniera ed approfondire una nuova cultura.
Se si desidera diventare perfettamente bilingue, mettersi alla prova ed immergersi in una nuova cultura arricchendo il proprio curriculum scolastico, allora si è pronti per partire, senza perdere l'anno scolastico in
Italia. L'anno scolastico all'estero, il semestre ed il trimestre sono riconosciuti in Italia dal Ministero della Pubblica Istruzione.
Tutti i nostri programmi sono creati su misura in base alle preferenze e interessi dello studente, aiutandolo passo passo nella scelta della scuola che fa per lui!
PROGRAMMA EXCHANGE 3/6 MESI /1 ANNO




Nota Ministeriale N.843 del 10 aprile 2013 sulla mobilità studentesca internazionale individuale:
La Nota Ministeriale enfatizza il ruolo che le esperienze di studio all’estero rivestono; vengono considerate parte integrante dei percorsi di formazione e istruzione. La Nota richiede alle scuole italiane di facilitare tali esperienze, concordando un piano di studio centrato sullo studente e riammettendo gli studenti alla classe successiva al loro rientro, considerando il grande valore educativo delle esperienze compiute.